Passa ai contenuti principali

Doposcuola: aperte le iscrizioni





Il doposcuola del Mondo di Bò è un servizio destinato ai bambini delle scuole elementari ed ai ragazzi delle scuole medie.  Si tratta di un supporto che mira ad affiancare la famiglia e la scuola, nello straordinario compito di educare e di formare l’alunno,  sia in termini di istruzione che di socialità. L’obiettivo è dare alla didattica una veste nuova, concepire il supporto allo studio come un momento in cui si apprende anche in modo trasversale, attraverso il confronto tra pari, dove l’operatore non è solo un supporto alle difficoltà scolastiche, ma anche un promotore di processi aggregativo-educativi. Il momento del doposcuola diventa un’opportunità per lo sviluppo e la crescita di adolescenti e pre-adolescenti, un momento in cui apprendere, diventa apprendere con gli altri e il recupero scolastico è un espediente per “imparare ad imparare”.
Dedichiamo tempo, professionalità ed amore a ciascuno, per questo, anche per quest’anno, ci dedicheremo ad un gruppo  massimo di 10 unità. Le lezioni, quando non vi sarà la necessità di sostenerle individualmente, saranno svolte in un mini gruppo. Impegno, costanza, professionalità del team, ma anche tanta allegria, sono la garanzia indiscutibile per raggiungere risultati importanti.
Inoltre, il Mondo di Bò si propone come intermediario tra scuola e famiglia, interfacciandosi con gli insegnanti sarà possibile, infatti, colmare le lacune, garantendo un rapido recupero e un forte consolidamento delle nozioni apprese.  

Il servizio sarà attivo a partire dal 17 settembre. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.30 fino alle 18.00. 


Per informazioni, ti aspettiamo in libreria, oppure poi telefonare ai numeri 0828 - 332845 o 3294752523.

Commenti

Post popolari in questo blog

Festa a tema: gli indiani d'america

Giochiamo agli indiani? E' uno dei giochi più belli, da fare in compagnia e che riesce a conquistare un'ampia fascia d'età: dai 3 ai 10 anni. Si tratta di un gioco cooperativo in cui nessuno vince, nessuno perde, nessuno viene escluso. Importante è fornire al gruppo degli elementi storici essenziali, per catapultarli nell'affascinante atmosfera dei nativi americani. Cenni storici Quello dei nativi d'America è un popolo ricco di storia e tradizioni. Si stabilirono, fin dall'età della pietra, nel Nord America, popolando le zone intorno ai Grandi Laghi , le foreste, le praterie, i deserti, le aspre catene montuose e le coste, favorevoli alla pesca. Oltre alla pesca, praticavano la caccia , coltivavano orti e raccoglievano piante selvatiche per nutrirsi, ma anche per farne medicinali e pozioni magiche. Vivevano in sintonia con la natura: rispettavano gli alberi e le piante, degli animali ed , in particolare degli uccelli, conoscevano tutti i ver

Le avventure del pirata Barbariccia di Rosa Dattolico

Il pirata Barbariccia con l'inseparabile pappagallo Crocco lo Sciocco e il suo equipaggio, gira in lungo e in largo i mari di tutto il mondo scoprendo fantastici posti nei quali vive straordinarie avventure. E nelle situazioni difficili? Il simpatico pirata riesce sempre ad avere la meglio: una girandola di imprese divertenti e colpi di scena vi terranno incollati fino all'ultima pagina.  

A Scuola nessuno è straniero

Il 21 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo. La giornata, istituita nel dicembre 2002 dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza globale dell’importanza del dialogo fra differenti culture. “La diversità culturale stimola la creatività – ha dichiarato Irina Bokova, direttore generale dell’Unesco – investire in questa creatività può trasformare le società. È nostra responsabilità sviluppare l’istruzione e le competenze interculturali nei giovani per sostenere la diversità del nostro mondo e imparare a convivere in pace, tra lingue, culture e religioni diverse, per portare avanti il ​​cambiamento”. L’Unesco invita le persone di tutto il mondo a compiere un  gesto a sostegno del dialogo e della diversità culturale , per aprire la propria mente e combattere gli stereotipi basta poco, ad esempio ascoltare musica di un altro paese o cucinare un piat