Tornare a scuola senza stress, dopo le vacanze estive, si deve e si può. Il suono della campanella è un ricordo lontano. Quasi due mesi di vacanza, tra mare, giochi e tempo libero bastano per concepire il rientro a scuola come una vera e propria costrizione: la libertà di orari e divertimento intrappolati nella routine quotidiana delle cose da dover fare. In verità, maestre e professori, prima di chiudere le aule, si preoccupano sempre di lasciare i benedetti compiti per le vacanze. Esercizi di matematica, analisi logica e grammaticale, libri di lettura da leggere e riassumere.
Dal 25 agosto fino al 17 settembre, la libreria specializzata per bambini, ragazzi ed insegnanti Il Mondo di Bò, offre la possibilità di svolgere i compiti in compagnia ed in modo allegro e divertente. Si tratta di un vero e proprio training didattico che tende, gradualmente, a riabituare e preparare, bambini e ragazzi, alle attività scolastiche.
Saranno veri protagonisti dell'attività didattica leggendo storie ed ascoltando leggere i loro compagni.
I più grandi faranno da tutor ai più piccoli e non mancheranno momenti di completo svago con le buonissime merende e laboratori ludico creativi, strutturati ad hoc.
Gli incontri si terranno ogni martedì, giovedì e venerdì. Il costo complessivo è di € 60 per ciascun bambino. E' possibile anche partecipare a singoli incontri.
Commenti
Posta un commento