L'abbiamo sempre saputo: "I piccoli amici di Bò sono proprio in gamba! Se si tratta poi, di pasticciare con colla, colori e pennelli.... non hanno pari!
Per questo Bò ha pensato di organizzare un laboratorio di Natale con i suoi amici, che si trasformeranno in fantastici folletti. Nuovi materiali e nuove tecniche per stimolare la loro curiosità ed accrescere la loro creatività. Insomma, un ottimo modo per trascorrere qualche ora insieme, per giocare imparando e ... perché no? per provare a realizzare con le proprie mani, qualche regalino da mettere sotto l'albero.
Ad aiutarli, ci sarà un dolcissima fata di Natale che svelerà loro tutti i trucchi del mestiere e saprà guidarli nella realizzazione delle loro piccole - grandi opere!
Lilia Somma è una vera esperta del decoupage e si diverte da matti a realizzare oggetti unici, con vari materiali.
Nel primo incontro, in programma il 10 dicembre, ci mostrerà come decorare una pallina per addobbare l'albero di natale, proprio con la tecnica del decoupage.
Il Decoupage è una tecnica decorativa è una tecnica decorativa, il cui nome deriva dal francese découper, ovvero ritagliare.
In Italia è conosciuta come "arte
povera". Era stata introdotta nel XVIII secolo dai mobilieri veneziani per
abbreviare i tempi di realizzazione di mobili laccati del '700, incollando stampe ritagliate e dipinte. E' una tecnica semplice ma di grande effetto!
Il 15 dicembre sarà la volta degli alberelli in plexiglass! Verranno messi a disposizione tantissimi materiali ed ognuno potrà addobbarli e decorarli secondo il proprio gusto e scatenando la propria creatività.
Sarà il 20 dicembre l'ultimo di questa serie di incontri. Sperimenteremo la pittura e la tecnica del decoupage sul vetro decorando un piattino su cui poggeremo le candele realizzate.
Il costo per ogni singolo incontro è di 6,00 euro materiali inclusi. Gli incontri si terranno nella nostra libreria Il mondo di Bò nei giorni stabiliti, a partire dalle ore 17,30.
Affrettatevi a prenotare.... e come al solito, vi aspettiamo già!
Commenti
Posta un commento