Passa ai contenuti principali

Programma .... Ottobre da brividi




Venerdì 17 ottobre - ore 17.

 Incontro  gratuito per mamme e bambini.

Affronteremo, supportati dalla competenza delle psicoterapeute dell'associazione Madrioske, un tema importantissimo: l'allattamento al seno.
I nostri cuccioli ascolteranno la storia di Tea: Cosa c'è nella pancia della mamma? Si, perché Tea vede la pancia della sua mamma crescere, crescere, crescere a dismisura e si chiede cosa possa esserci dentro! Proveremo a schiarirle le idee con l'aiuto dei nostri piccoli amici che saranno o, lo sono già, dei bravissimi fratelli o, delle fantastiche sorelle maggiori.
Al termine, ci divertiremo a creare delle forme con la pasta di sale,  stimolando la loro creatività, attraverso la manipolazione.

Sabato 25 ottobre - ore 18.

Costo incontro, comprensivo dei materiali € 8,00. E' necessario prenotarsi. Massimo 10 bambini.

Scopriremo le leggende legate alla festività di halloween ed ai vampiri. Un breve viaggio nella Transilvania, in compagnia del topo più famoso del mondo, Geronimo sctilton. C'è .... Un Vampiro da salvare.
 In una lugubre notte di luna piena, una bizzarra figura si staglia davanti all’ingresso di Castelteschio: è Camillo Sanguedolce, vecchio compagno di avventure di Nonno Frànchenstain nonché... vampiro, assaggiatore di succo di pomodoro di professione! Ma che cosa vorrà dai Tenebrax a mezzanotte in punto?
Al termine, prima una gustosissima merendina e poi, un vampiresco laboratorio. Attraverso l'utilizzo di materiali semplici, come cartoncini, colla vinilica e materiali di riciclo, i bambini saranno guidati nella creazione di un pipistrello porta caramelle. Insomma, un tripudio di fantasia!


Venerdì 31 ottobre - ore 18 

Costo incontro, comprensivo dei materiali € 8,00. E' necessario prenotarsi. Massimo 10 bambini.

Una passeggiata tra i rovi dell'Ermice, un sacchetto perduto, un cappello trovato. La grande biblioteca del castello Colonna si trasforma in un campo di battaglia, dove spiriti antichi, spiriti nostri combattono contro spiriti marziani che vogliono conquistare la città. Chi vuol sapere come andrà, siamo certi, da noi verrà!
Al termine, prima una gustosissima merendina e poi, un brividoso laboratorio. Attraverso l'utilizzo di materiali semplici, come cartoncini, colla vinilica e materiali di riciclo, i bambini saranno guidati nella creazione di un fantasma porta caramelle e di uno scheletro da appendere in camera. Insomma, un tripudio di fantasia!

Per info e prenotazioni, contattarci sulla nostra pagina facebook oppure telefonateci al numero 0828- 332845.

Vi aspettiamo già!





Commenti

Post popolari in questo blog

Festa a tema: gli indiani d'america

Giochiamo agli indiani? E' uno dei giochi più belli, da fare in compagnia e che riesce a conquistare un'ampia fascia d'età: dai 3 ai 10 anni. Si tratta di un gioco cooperativo in cui nessuno vince, nessuno perde, nessuno viene escluso. Importante è fornire al gruppo degli elementi storici essenziali, per catapultarli nell'affascinante atmosfera dei nativi americani. Cenni storici Quello dei nativi d'America è un popolo ricco di storia e tradizioni. Si stabilirono, fin dall'età della pietra, nel Nord America, popolando le zone intorno ai Grandi Laghi , le foreste, le praterie, i deserti, le aspre catene montuose e le coste, favorevoli alla pesca. Oltre alla pesca, praticavano la caccia , coltivavano orti e raccoglievano piante selvatiche per nutrirsi, ma anche per farne medicinali e pozioni magiche. Vivevano in sintonia con la natura: rispettavano gli alberi e le piante, degli animali ed , in particolare degli uccelli, conoscevano tutti i ver

Le avventure del pirata Barbariccia di Rosa Dattolico

Il pirata Barbariccia con l'inseparabile pappagallo Crocco lo Sciocco e il suo equipaggio, gira in lungo e in largo i mari di tutto il mondo scoprendo fantastici posti nei quali vive straordinarie avventure. E nelle situazioni difficili? Il simpatico pirata riesce sempre ad avere la meglio: una girandola di imprese divertenti e colpi di scena vi terranno incollati fino all'ultima pagina.  

A Scuola nessuno è straniero

Il 21 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo. La giornata, istituita nel dicembre 2002 dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza globale dell’importanza del dialogo fra differenti culture. “La diversità culturale stimola la creatività – ha dichiarato Irina Bokova, direttore generale dell’Unesco – investire in questa creatività può trasformare le società. È nostra responsabilità sviluppare l’istruzione e le competenze interculturali nei giovani per sostenere la diversità del nostro mondo e imparare a convivere in pace, tra lingue, culture e religioni diverse, per portare avanti il ​​cambiamento”. L’Unesco invita le persone di tutto il mondo a compiere un  gesto a sostegno del dialogo e della diversità culturale , per aprire la propria mente e combattere gli stereotipi basta poco, ad esempio ascoltare musica di un altro paese o cucinare un piat