Passa ai contenuti principali

Con Elisa nelle trame del fantasy Fairy Oak

Elisa Altieri. 10 anni recensitrice per Il Mondo di Bò


Titolo: Fairy Oak Il Segreto delle Gemelle
Editore: Salani
Pagine: 288
Prezzo: 14.90 Euro

Fairy Oak è un bellissimo villaggio che si trova tra le colline della Scozia. Immersi nella natura vivono esseri umani, maghi, streghe e fate: è l'unico posto al mondo dove tutte queste creature convivono in armonia da millenni. I magici ovvero, streghe e maghi buoni, si dividono in due fazioni: magici della luce che creano, guariscono, danno la vita e volano di giorno; i magici del buio, invece, distruggono, feriscono, uccidono e volano di notte.
Le fate che vivono in regni lontani, vengono chiamate a Fairy Oak per badare ai maghetti ed alle streghette. Tutti le chiamano “fate – tate”.
I poteri si tramandano da zii a nipoti e può esserci un solo potere in ciascuna famiglia: il potere della luce o quello del buio. Eppure, un giorno accadde un evento straordinario. A Fairy Oak nacquero due gemelle, una con il potere della luce e l'altra con il potere del buio. Non era mai accaduto prima.
Il male in persona, nemico di questa favola, vuole separare le gemelle, ma perché?
Lo scoprirete leggendo “Fairy Oak. Il segreto delle Gemelle”, narrato dalla fatina “Sefelicetusaraidirmelovorrai” detta Felí.
Questa favola è MERAVIGLIOSA perché ricca di colpi di scena, racconta di mondi fantastici e non è mai noiosa. 


                                                           P.S.

Se anche tu vuoi inviarci la tua recensione puoi farlo scrivendo una mail a mondodibo@gmail.com




Commenti

Post popolari in questo blog

Festa a tema: gli indiani d'america

Giochiamo agli indiani? E' uno dei giochi più belli, da fare in compagnia e che riesce a conquistare un'ampia fascia d'età: dai 3 ai 10 anni. Si tratta di un gioco cooperativo in cui nessuno vince, nessuno perde, nessuno viene escluso. Importante è fornire al gruppo degli elementi storici essenziali, per catapultarli nell'affascinante atmosfera dei nativi americani. Cenni storici Quello dei nativi d'America è un popolo ricco di storia e tradizioni. Si stabilirono, fin dall'età della pietra, nel Nord America, popolando le zone intorno ai Grandi Laghi , le foreste, le praterie, i deserti, le aspre catene montuose e le coste, favorevoli alla pesca. Oltre alla pesca, praticavano la caccia , coltivavano orti e raccoglievano piante selvatiche per nutrirsi, ma anche per farne medicinali e pozioni magiche. Vivevano in sintonia con la natura: rispettavano gli alberi e le piante, degli animali ed , in particolare degli uccelli, conoscevano tutti i ver

Le avventure del pirata Barbariccia di Rosa Dattolico

Il pirata Barbariccia con l'inseparabile pappagallo Crocco lo Sciocco e il suo equipaggio, gira in lungo e in largo i mari di tutto il mondo scoprendo fantastici posti nei quali vive straordinarie avventure. E nelle situazioni difficili? Il simpatico pirata riesce sempre ad avere la meglio: una girandola di imprese divertenti e colpi di scena vi terranno incollati fino all'ultima pagina.  

A Scuola nessuno è straniero

Il 21 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo. La giornata, istituita nel dicembre 2002 dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza globale dell’importanza del dialogo fra differenti culture. “La diversità culturale stimola la creatività – ha dichiarato Irina Bokova, direttore generale dell’Unesco – investire in questa creatività può trasformare le società. È nostra responsabilità sviluppare l’istruzione e le competenze interculturali nei giovani per sostenere la diversità del nostro mondo e imparare a convivere in pace, tra lingue, culture e religioni diverse, per portare avanti il ​​cambiamento”. L’Unesco invita le persone di tutto il mondo a compiere un  gesto a sostegno del dialogo e della diversità culturale , per aprire la propria mente e combattere gli stereotipi basta poco, ad esempio ascoltare musica di un altro paese o cucinare un piat